Navigation Menu+

Maya

maya-gatto

Maggio 2012 – Maya è stata adottata!

NOME DEL CANE Maya PROVENIENZA negozio di animali
SESSO Femmina – Sterilizzata ATTUALMENTE PRESSO il proprietario
ETÀ 14 mesi ZONA DI ADOTTABILITÀ Milano – Lombardia
SCHEDA AGGIORNATA AL
02/04/2012  PER INFO CONTATTARE
 Annachiara 3475046244

Maya è una cagnetta difficile, ma non impossibile. Lei è una bellissima femminuccia bianca di Akita. Ha 16 mesi ed ha un carattere molto forte ed assertivo. Ma se presa nel modo giusto mostra il suo lato dolce ed affettuoso.

Per lei cerchiamo una famiglia che abbia familiarità con cani dal carattere molto forte e senza bambini.
Va d’accordo con i gatti, ma solo se anche il gatto è abituato alla presenza di un cane. L’eventuale convivenza con un gatto va testata.
La convivenza con altri cani maschi dovrà essere testata, ma non è esclusa. Non ha mai convissuto con altre femmine e non ci va molto d’accordo.

La sua socializzazione deve essere curata attentamente, per questo cerchiamo una famiglia che sia disposta a fare insieme a lei un percorso di educazione con un Educatore Cinofilo qualificato.
Nel caso foste interessati  contattateci al numero indicato.

25 Comments

  1. Ciao ragazze, posso chiedere da che allevamento arriva?

    • Ciao Gaia, ci informeremo a riguardo!

    • Abbiamo avuto la conferma che è stata acquistata in un negozio.

  2. Ciao!posso chiedere perchè la danno in adozione?grazie!

    • Ciao Isabella, la danno in adozione perché la proprietaria non riesce più a gestirla. Per ora abbiamo parlato solo con la sua veterianaria, che ci ha informato, e stiamo cercando di parlare direttamente anche con la proprietaria.

  3. semplicemente bella,,peccato ke ne abbia 3 ,,,e la mia deja e’ uguale anke se la mia ha 13 anni,,una cosa e’ certa..il mio prossimo akita…lo adottero’,, e poi nn domandatevi da quale allevamenti arrivano,,vi interessa il bene del peloso o il suo pedigree,,se volete amore cosa kiedete,,il 740???

  4. Scusate, la domanda….io la prenderei con me….ho solo 1 piccolo problema…ho altri 2 cani d piccola taglia….voi che l’avete vista…come si comporta con loro?per l’addestramento ci penso io a portarla….cmq la adoro!!!!

  5. Io ho già un akita maschio di 9 mesi. abito sul montello, in provincia di treviso, ho un ampio giardino!! mi piacerebbe allargare la famiglia!
    Per il carattere vi chiedo se è aggressiva, se invece è solo estremamente vivace o indiscipinata allora i problemi in qualche modo si affrontano.

    • Diciamo che di Maya abbiamo due ritratti diversi: quello della proprietaria, che forse tende a minimizzare, e quello della veterinaria che la segue, che forse tende ad esagerare. Ci stiamo organizzando per farla incontrare da un educatore cinofilo, per avere un terzo parere indipendente ed esperto. Tieni conto però che il cane sta a casa, non è affidato direttamente a noi, e la proprietaria vorrebbe conoscere la famiglia che la vuole adottare e anche vedere la casa dove andrà a vivere. Forse la cosa migliore è che ci teniamo in contatto e ci aggiorniamo dopo l’incontro con l’educatore.

  6. specifico che non ci sono bambini in casa, nè gatti, e che il mio cucciolo di akita non ha mai mostrato segni di aggressività.

  7. è stato rimosso il mio commento. è già stato adottato per caso?

    • Ciao, nessun commento rimosso, erano tutti in coda di moderazione ^_^ i primi commenti di un nuovo utente devono prima essere approvati, per verificare che non si tratti di spam.

  8. io ho un incrocio tra un huskey e un lupo meraviglioso, maschio di 4 anni super docile e buonissimo con i bambini, dite che si troverebbe con questa bella akita? ma è sterilizzata?

  9. mi sono dimenticato di dire che ho una bella casa con ampissimo giardino nella quale possono correre liberamente senza problemi, per me si troverebbe bene siamo una famiglia ampia di 4 persone più i 2 nonni, saremmo felici di ampliarla

  10. ciao Davide, Maya non è stata adeguatamente socializzata, per cui l’adozione in una famiglia dove ci sia un cane maschio deve essere valutata. Come è scritto nella descrizione, però, stiamo cercando una famiglia senza bambini. Purtroppo affrontare un ambiente nuovo con sei persone ed un cane che non conosce temiamo sarebbe davvero troppo per lei – e temiamo potenzialmente pericoloso.

  11. Salve a tutti sono la proprietaria di MAYA …ho letto tutte le domande e risposte e nn c’è una visione chiara di MAYA ..MAYA vive a contatto con adolescenti, adulti e socializza al parco tranquillamente con cani di taglia grande maschio, nn tira al guinzaglio sta al passo, e se la sguinzaglio nn si allontana più di tanto e de ubbidiente..lei vive tutto il giorno in giardino che confina con varie famiglie dove tutti gli vogliono bene ..e molto affettuosa .entra in casa solo se ci siamo,e se riesce dorme nel letto con mio figlio che ha 13anni ,nn gli piace stare in casa da sola . MAYA sta formando il carattere a 16mesi ed e molto territoriale…nn ama i cani piccoli quelli che abbaiano in continuazione la innervosiscono e bimbi che li saltellano in torno e gli stanno troppo addosso .. nn e assolutamente cattiva anzi … sono costretta ad allontanarla da casa nostra perchè abito in contesto di casa famigliare dove c’è un via vai di bimbi piccoli .. e io pul troppo sono tutto il giorno fuori per lavoro e lei fa da padrona in mia mancanza .. nn ho intenzione di chiuderla in un recinto quando io vado al lavoro ed e per questo che a male in cuore ho deciso di trovargli una sistemazione dove lei e LIBERA .. MAYA a bisogno di contatto di chi li vuole bene …. Non ci sono problemi a incontrarmi con un educatore cinofilo per sapere un suo parere, nn sono stata contattata ancora da nessuno …se qualcuno vuole delle altre risposte più approfondite i miei contatti li ha Annachiara …

  12. Salve, Maya è proprio deliziona, e come tutti gli Akita con gli alti quadrupedi non andrà certamente d’accordo. Il tutto è capire quanto. E’ percaso socio-fobica? o timorosa? Io vivo ormai da 10 mesi con il mio “fantastico” Shiro che ieri ha compiuto un anno e vi garantisco che sono alla ricerca di una femminuccia. Ormai sono stato contagiato dall’Akiite…(bruttissima malattia che colpisce tutti noi amici di un akita). Mi candido ufficialmente all’adozione della splendida Maya manello stesso tempo gradirei fare due chiacchere con il suo veterinario. Grazie.

  13. Salve Raffaele, nn ci sono problemi al riguardo possiamo organizzare un incontro …chiaramente gli spiegherò anche i dettagli caratteriali di Maya,e chiaramente anche io vorrei saperne di piu su di lei, mi scusi se sono schietta .. ho ricevuto varie proposte per Maya ,ma tutti ciarlatani ,maya e un bel esemplare e fa gola …io voglio che Maya sia serena e amata….ho sempre avuto cani di taglia grande dal pastore tedesco al terranova dove con tutte e due ci siamo fatti compagnia fino alla loro vecchiaia per me il “cane” fa parte della famiglia ,mi trovo in questa situazione costretta a fare questo passo con le lacrime hai occhi e il cuore in gola ..grazie

    • buona sera,mi presento mi chiamo Camillo,vivo a Palermo amo i cani gli ultimi 2 sono stati delle bellissime Terranova ma purtroppo il primo mi e’stato rubato,il secondo
      l’hanno voluta per accoppiarla dopo 3 settimana non ho trovato piu’ne il mio cane ne il padrone dell’altro.scappato con il mio cane e mai piu’ ritrovati……….dal quel tempo non ho voluto mai piu’ cani…….oggi alle porte della pensione ed effetto film,desidero avere un cane akita inu,mi piacerebbe avere MAYA PER AVERE UNA COMPAGNIA VERA E FEDELE,IO STO’ IN SUPERATTICO CON GRANDE TERRAZZA Esicuramente stara’ con me per le mie passegiate attendo Vs decisione grazie

      • parleremo del tuo interessamento alla proprietaria di Maya, ma in linea di massima lei cercava un’adozione in zona Milano per poter conoscere direttamente la famiglia adottante e vedere la casa in cui andrà a vivere la sua cagnolina. La Sicilia purtroppo è molto lontana.

        • se volete posso mandare delle foto del contesto di casa mia

  14. ciao a tutta la comunità,mi chiamo paolo e sto cercando un akita in adozione…preciso che ho esperienza con akita conosco molto bene la razza ed il carattere..ho avuto tutte e due le linee di sangue sia la dewa e anche la ikinosceki.ho un giardino di circa 1000 metri percui tutto lo spazio che desiderano.purtroppo i miei amati akita sono scomparsi per vecchiaia lasciando un grande vuoto..grazie paolo

  15. Salve ho appena letto l’annuncio volevo sapere se fosse possibile candidarmi per l’adozione, rimango a disposizione…

    3400042405

  16. Ciao, mi chiamo Marica e vivo in provincia di Venezia con il mio compagno.
    Abbiamo una casa singola con un giardino tutto intorno (non enorme ma vivibile).
    Non abbiamo gatti e neanche cani, dentro casa teniamo qualche cavia us teddy (bellissime).
    Stavamo pensando di prendere un cane.
    Noi facciamo orari di lavoro alternati..lui sempre giornaliero, io sempre turnista, di conseguenza il cane starebbe da solo poche ore…e io sarei in ottima compagnia al mio ritorno dal lavoro, non mi piace stare da sola a casa, e avere un amico fidato sarebbe la cosa migliore.
    Inizialmente cercavamo un akita americano, ma si fa molta fatica…o te li vendono a prezzi sproporzionati, o cercano di fregarti dall estero.
    Sinceramente, in questo momento di crisi per l Italia io non potrei permettermi di tirare fuori tutti quei soldi che chiedono in giro, ma so che potrò mantenerlo nel migliore dei modi.
    Ho avuto esperienza con un pastore belga, e poi tutti meticci di taglia piccola..Ora vorrei una taglia grande grande grande per brutte esperienze passate a casa dei miei genitori.
    Adottare un cane, che poi sarà il mio amico più fidato, penso sia la scelta migliore.
    Non so se avete già trovato una sistemazione per questa cucciolona o se state ancora cercando.
    Grazie

  17. Buongiorno,

    sono un ragazzo di Saronno, a 20 minuti da milano. Sono volontario presso un’associazione culturale del territorio e da due anni circa mi occupo dell’organizzazione eventi con enti cinofili (Vita da cani, enpa saronno) ed etologi. Inoltre ho parenti che posseggono un’attività volta alla cura del cane. Il mio interesse sono sempre stati cani di grossa taglia come CLC o akita inu, dei quali ho sempre avuto la passione. La mia abitazione dispone di giardino di 310mq. In famiglia non abbiamo bambini e la disponibilità dei familiari garantisce sempre la presenza di almeno un membro in casa. Inoltre la residenza è in un luogo appartato, dove sono presenti due parchi attrezzati per cani e una vasta campagna. Gradire un incontro per valutare l’adozione del cane, al quale, se necessario, sarei disponibile a far seguire un corso di educazione.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando ad utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi