Navigation Menu+

45 Comments

  1. Buon giorno,

    siamo interesarti ad adotare questo akita inu, garantiamo massima serietà e tanto amore.

    In attesa di una Vostra risposta VI porgiamo
    Cordiali saluti

    Douglas, Anna, Emily e Sarah

  2. Scusate, a quale Akita siete interessati?

  3. Vorremo addottere Tenshi.. come si fà per addottarlo ? Lo vorremo davvero..ho già un cane femmina incrocio pastore tedesco.. e va d’accordo con altri cani.. siamo di Castelletto d’Orba piemonte in provincia di alessandria 🙂 grazie..Un saluto a tutti..

  4. buona sera sono veramente interessato ad un Achita inu cucciolo,sono di palermo neo pensionato e vorrei compagnia di questa meravigliosa razza grazie

    • buongiorno Camillo, noi non siamo un allevamento, ma ci occupiamo di cani che hanno bisogno, per una ragione o per l’altra, di trovare una nuova famiglia: cani adulti, a volte giovani, a volte meno, ma di sicuro non cuccioli – che purtroppo hanno un fiorente mercato di acquirenti poco informati…

  5. Buongiorno,

    Ho adottato Aiko, una splendida femina di Akita di 5 anni, era una fattrice in un allevamento e non riproducendosi più (per lo stress secondo l’allevatore) l’allevatore voleva sbarazzarsene.
    Volevo un cucciolo di labrador andando li, ma ho chiesto di entrare nella gabbia di Aiko, è stato amore a prima vista per entrambe. Sapevo che la razza ha la reputazione di non essere facile, ed ero abbastanza spaventata. Essendo francese mi sono documentata parecchio tramite il sito AKITA ZEN fatto non da allevatori ma da proprietari di akita. Mi è stato molto utile, le personne sono molto disponibili per ascoltare e dare consigli.
    Mi ha aiutato anche la personna che gestice la pagina Facebook ” akita Inu” con consigli pratici.

    Penso di essere stata veramente fortunata con Aiko, dopo tutto quello che aveva passato, non avrei mai pensato che la nostra convivenza sarebbe stata cosi piacevole, o almeno mi aspettavo qualche fatica. Ma devo dire che andata molto bene. Un po perche ero preparatissima al suo arrivo, ma per lo più perchè lei è buona.

    Vi scrivo ora perchè vorrei che avessi un amico per condividere i momenti in cui io non ci sono, durante il giorno fa la guardia in n ampio giardino, ma a volte mi sembra che la compagnia li manchi.

    Abito a Peschiera del garda (VR) conosco tutto quello che comporta il fatto di adottare un cane adulto da ri-educare ed inserire in un nuovo ambiente, ma dopo l’esperienza con Aiko, so che se potessi aiutare di nuovo un cane come lei lo vorrei fare.

    Fatemi sapere se ne avete uno che potrebbe avere bisogno di ua casa e compagna (pero niente riproduzione, non sapendo quante cucciolate abbia potuto avere Aiko, mi rifiuto di farla riprodure, se necessario la stelerizerò)

    • Complimenti per la tua scelta consapevole! Cerchiamo proprio persone come te per i nostri pelosi!

    • Ciao, io possiedo un Akita inu maschio di 2 anni bianco e con noi molto dolce ma purtroppo per problemi di lavoro e di spazio ha una vita molto limitata. Gli vogliamo molto bene e cerchiamo qualcuno con tanto spazio e tanto amore per lui.
      Ho letto il tuo annuncio e mi hai colpito, spero che tu sei ancora interessata.
      Grazie.

      • Ciao Sara,

        Ho appena ricevuta la tua mail, non capisco perche solo adesso, comunque certo che sono ancora interessata,diciamo che siamo sempre a chiederci se prendere un secondo cane o no? Ma qui mi sembra proprio un segno dal destino!!!! Dimmi di piu, magari mandami un n° di telefono o una mail, skype, facebook cosi ti facio vedere dove viviamo e tu mi parli del tuo cane…
        Aspetto di leggerti di nuovo, comunque la mia mail è emilie13@libero.it, mandami un tuo n° di tel.

  6. Mi sono informato per Attila, poverino è ancora presso il canile di Imola, ha perso un occhi, e richiede una piaccola cura, 2 violte al giorno delle goccioline, ma mi hanno detto che un cane buono come il pane…Purtroppo devo amettere che la cosa mi spaventa un po, Aiko è molto piu giovane di lui, (lei 4 lui 9) e non vorrei che la sua vivacità potesse turbare Attila poi e brusca e se dovesse farli del male?
    Dovrei anche sterelizzarene uno dei 2!
    Mi chiedo se sono sicura di potermene occupare come si deve, mi fa un po paura, non sono molto convinta ma magari provo ad andare a fare un salto li sono aperti tutti i giorni dalle 13.00 alle 18.00 trane il lunedi.
    Cosa ne pensate?

  7. buon giorno, ci sarebbe una cucciolona 10 mesi simil akita pero pelo corto che cerca casa a roma! potete inserirla se vi do dati e foto?grazie mille olga

    • Ciao Olga, scrivici pure a info@akitarescue.it con quante più informazioni possibile, saremo felici di dare una mano

  8. Ciao a tutti , volevo sapere se c’è ancora qualche cucciolo da adottare, io sono di Lecco ma sono disposta ad andare a prenderlo anche fuori zona.
    Grazie a tutti

    • admin

      Cuccioli di razza in adozione è praticamente impossibile. A volte abbiamo cani giovani che cercano una nuova casa, ma mai cuccioli.

  9. Ciao!! sarei interessata ad un Akita inu da adottare!! qualche disponibilità?? vi prego fatemi sapere al piu presto! Alessandra

    • come vedi ci sono disponibili 3 cani di cui uno con problemi comportamentali, uno di 11 e uno di 8 anni…se ti interessa un cucciolo compralo!!

      • Sei sempre così educato oppure è un trattamento riservato particolarmente a me? L’admin mi aveva già risposto..Grazie per la Dritta, e metti un’inserzione anche per i tuoi problemi comportamentali, ne avresti più bisogno di un Akita!

        • nonostante l’admin ti avesse già risposto tu continui a chiedere cuccioli 🙂 quindi si vede che avevi bisogno di farti rimarcare il concetto 😉

  10. guarda le date…

  11. Salve a tutti, sono interessata ad un akita inu che sia socievole e non troppo grande! Se possibile fatemi sapere! Sono davvero interessata e sarà ospitato in una famiglia che gli darà tantissimo amore! La più piccola di casa ha appena perso il suo cane per una malattia e desidera tantissimo un amico a quattro zampe

    • compralo 😀

      • admin

        Mario, ti chiedo la cortesia di evitare inutili polemiche. Sei il benvenuto a scrivere e commentare qui, ma per favore considera anche i sentimenti di chi ti legge. Grazie.

  12. Comprati un po’ di cervello, idiota!

  13. ciao a tutti mi è venuto a mancare il mio akita e vorrei avere un altro akita potete aiutarmi chi ha un akita inu sto impazzendo ne voglio uno voorei essere avvisata in qualsiasi momento

    • admin

      ci sono alcuni cani anche giovani in cerca di casa al momento: hai visto gli annunci dei due bianchi, Chiko e Hachiko?

  14. Io e il mio fidanzato siamo affascinati da questa razza, abbiamo parecchia esperienza con altri cani essendo i miei genitori proprietari di diversi cani però molossoidi come Rott e mastini tibetani. Noi abbiamo invece una femmina di jack russel, e ci piacerebbe adottare un akita dalla vostra associazione anche adulto. Potrei avere qualche informazione in più su come contattarvi?

    • admin

      ciao Vittoria, se vuoi mandami il tuo numero di telefono all’indirizzo info@akitarescue.it così ci sentiamo

  15. salve sarei interessato in adottare un akita inu si cè qualcuno disponibile grazie 🙂

  16. Salve , vorrei adottare un akita , maschio o femmina, per me indifferente .. Attendo una vostra risposta,
    Grazie mille!

    • admin

      ciao Dalila, al momento gli unici Akita adottabili che abbiamo in carico (con le dovute attenzioni, perché hanno bisogno di qualcuno che abbia esperienza e sia disposto a lavorare assistito da un educatore) sono due maschi di Akita Americano: Kuma e Buc. Nel caso si presentassero altri cani bisognosi terremo conto del tuo interessamento, grazie!

      • Ciao mi chiamo chiara sono una volontaria del canile di verona.avrei bisogno di sapere cosa devo fare o a chi mi devo rivolgere in caso di una adozione urgente di un akita femmmina adulta, buonissima . Si trova al canile sanitario di verona. E URGENTE perche tra un po verra trasferita in canile lager. Vi prego aiutatemi.grazie.

  17. Salve sono interessato all adozione di un cane akita io ne posseggo già una bellissima femminuccia quando decidemmo con mia moglie di prendere un akita nn abbiamo trovato siti per l’adozione e il caso ha voluto che una ragazza che aveva due akita scopri che ilsuo cane aveva avuto un calore improvviso e quando ha partorito e nata sola soletta e la mamma l ha rigettata e l’abbiamo accudito noi già dalla nascita infatti per noi è più la nostra bimba che il nostro cane adesso vorremmo avere una compagnia per lei se fosse possibile

    • admin

      ciao Antonio, al momento gli unici Akita adottabili che abbiamo in carico (con le dovute attenzioni, perché hanno bisogno di qualcuno che abbia esperienza e sia disposto a lavorare assistito da un educatore) sono due maschi di Akita Americano: Kuma e Buc. Soprattutto per il primo la compatibilità con un altro cane, anche se femmina, dovrebbe essere valutata con estrema attenzione. Nel caso si presentassero altri cani bisognosi terremo conto del tuo interessamento, grazie!

      • Ciao mi chiamo chiara sono una volontaria del canile di verona.avrei bisogno di sapere cosa devo fare o a chi mi devo rivolgere in caso di una adozione urgente di un akita femmmina adulta, buonissima . Si trova al canile sanitario di verona. E URGENTE perche tra un po verra trasferita in canile lager. Vi prego aiutatemi.grazie.

      • Buonsera. Cerco anch’io un Akita…sia maschio che femmina, anche di 4/5 anni purché vada d’accordo con i gatti…grazie!

  18. Salve…sto cercando un akita inu da adottare…ho gia posseduto 2 akita inu purtroppo venuti a mancare per una malattia e quindi adesso ne sto cercando un altro e chiedo a voi se c’è qualche povero/a akita che ha bisogno di una famiglia grazie attendo vostre info Buona giornata Matteo

  19. ho appena perduto Khanda,uno stupendo esemplare di akita,rimasto con noi per ben 15 anni, amatissima e ricambiata,cerco chi possa sostituirla,anche maschietto,purchè compatibile con gatti.Grazie Franca

  20. Ciao Chiara,sono Franca.Ho letto la tua richiesta e vorrei avere alcune informazioni sulla cagna akita inu in cerca di famiglia.Ho esperienza della razza,purtroppo un mese fa è venuta a mancare KHANDA e sarei pertanto interessata aed adottare un altro pelosone. Attendo risposta Grazie Franca

  21. Salve mi chiamo Mariel, dopo tanto girovagare ho trovato questo bellissimo sito. Ciò che fate per questi cani è stupendo e come posso cercherò io stessa di dare il mio contributo. Come molti chiedo se ci sono al momento Akita da poter adottare, conosco bene la razza ed il mondo canino. Posso grantire tempo e affetto, ho già esperienze d’adozione.

    Saluti

  22. Ciao Matteo, io ho appena adottato uno splendido Akita inu di 3 mesi circa proveniente dal canile di Novellara (RE) dove era sistemato dopo un sequestro.Non so cosa abbiano ancora a disposizione, prova a contattare. Ciao Auguri Franca Mattioli

  23. Buongiorno, saremmo interessati ad adottare un bel “cucciolone” di Akita… Garantiamo massima serietà…
    Saluti

  24. salve, sono un grande appassionato di questa razza, penso sia un cane davvero meraviglioso che se trattato come si deve possa davvero offrirti tanto! Volevo informazioni riguardo queste adozioni e se effettivamente c’è la possibilità di salvare un si questi cani! Grazie

  25. desidero adottare un maschio di akita ho spazio a disposizione vi ringrazio

  26. Buonasera vorrei adottare Akira.. Garantisco massima serietà… Attendo risposta

  27. Ciao a tutti,io ho già uno stupendo AKITA INU di 2 anni e mezzo salvato dal canile,ora vorrei dargi una compagna. Vivo in appennino(Polinago-Modena)in un podere di tre ettari interamente recintato dove i cani sono liberi di giocare.Il mio pelosone convive tranquillamente con una colonia felina di una trentina di esemplari,la cagnona che cerco dovrebbe avere gli stessi requisiti.Se avete disponibilità Vi sarei grata di contattarmi Grazie Franca Mattioli

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando ad utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi